Automation&Testing, va in scena l’innovazione

ansacom A&T

ansacom A&T

Per acquisire l’eccellenza non basta investire nelle tecnologie innovative, bisogna puntare anche sulla formazione e sulla valorizzazione del capitale umano. E’ il messaggio alle imprese della Fiera A&T – Automation&Testing, l’evento internazionale dedicato a Industria 4.0, Misure e Prove, Robotica e Tecnologie Innovative, in programma dal 13 al 15 febbraio all’Oval Lingotto di Torino. Oltre 400 espositori, provenienti dall’Italia e dall’estero, permetteranno a responsabili tecnici di piccole, medie e grandi industrie manifatturiere, di aziende di servizi e di centri di ricerca, di scoprire tecnologie e condividere conoscenze.

“Quest’anno in A&T vogliamo trasmettere un messaggio importante: investire in tecnologie è fondamentale per essere competitivi ma, parallelamente, occorre supportare l’innovazione e digitalizzazione con competenze adeguate, creatività intellettuale e pensiero liquido e globale”, spiega Luciano Malgaroli, ceo della Fiera. “Dal 13 al 15 febbraio chi verrà in A&T troverà sicuramente le migliori risposte tecnologiche e performanti da applicare ai processi di produzione e di sviluppo industriale, ma al tempo stesso respirerà concretezza, cultura innovativa e conoscenza applicativa, elementi centrali per la vita di una piccola ma anche media e grande azienda”.

Il visitatore potrà entrare dentro una vera e propria ideale ‘Azienda 4.0’ distribuita su 20mila mq di superficie espositiva, dove conoscere e testare – passando dalla teoria alla pratica – tutte le tecnologie applicabili lungo la filiera produttiva, rappresentata da quattro Competence Point: Progettazione e sviluppo prodotti e processi; Produzione; Affidabilità; Logistica integrata.

L’edizione 2019 della Fiera, la tredicesima, prevede 11 convegni nazionali, 12 sessioni specialistiche, 65 incontri B2B. Al convegno di apertura sul tema ‘Creatività intellettuale e tecnologia: la via italiana per il futuro’ parteciperanno i rappresentanti di importanti aziende come Cisco, Nesta, Prima Industrie, Comau, Anitec-Assinform, Ey Italia, Microsoft Italy, Iaad, Confindustria, ma anche una giovane startupper, Alessia Russo direttamente dalla Silicon Valley.

Laura Vanetti

Laura Vanetti

Direttore Responsabile at Studio Vanetti
Direttore editoriale di ENPLEINAIR NEWS, giornalista Stampa Internazionale, European News Agency, camerawoman
Consulente commerciale per l’impresa ha un Master in Animazione Culturale del Territorio. Esperta di Video Produzioni, Eventi e Comunicazione si occupa di ricercare nuovi clienti e supporta l’organizzazione aziendale. Gestisce il progetto di Web TV e Web Journal esupporta operativamente tutte le attività di marketing interne e dei clienti.
Laura Vanetti

Latest posts by Laura Vanetti (see all)

Lascia un commento

Latest news

shares
Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
LinkedIn