AXA punta su intelligenza artificiale

AXA XL, divisione del gruppo Axa per i servizi di assicurazione e gestione del rischio per medie imprese e multinazionali, punta sull’intelligenza artificiale per potenziare le proprie capacità nel ‘Property Risk Engineering’. “

AXA XL, divisione del gruppo Axa per i servizi di assicurazione e gestione del rischio per medie imprese e multinazionali, punta sull’intelligenza artificiale per potenziare le proprie capacità nel ‘Property Risk Engineering’. “Al fine di agevolare l’analisi delle perizie immobiliari – spiega il gruppo in una nota -il team ‘Risk Consulting’ di AXA XL utilizza Cogito, la piattaforma di Expert System che sfrutta l’intelligenza artificiale per identificare il significato corretto delle parole e delle espressioni nel loro contesto ed è in grado di comprendere la relazione tra diversi concetti”.

Per i consulenti specialisti del rischio questo si traduce nella possibilità di estrapolare le informazioni e i dati fondamentali di perizie tecniche di oltre 100 pagine in pochi minuti. “Grazie all’automazione del processo di lettura delle perizie immobiliari attraverso l’elaborazione del linguaggio naturale – continua la nota – è possibile ampliare lo spettro della documentazione e il volume dei rendiconti che possono essere esaminati, di concentrare il tempo dedicato al risk engineering su aree ad alto impatto e di mitigare in modo più efficace il rischio lato cliente, consentendo inoltre agli assicuratori di ridurre i tempi di formulazione dei preventivi”.

Laura Vanetti

Laura Vanetti

Direttore Responsabile at Studio Vanetti
Direttore editoriale di ENPLEINAIR NEWS, giornalista Stampa Internazionale, European News Agency, camerawoman
Consulente commerciale per l’impresa ha un Master in Animazione Culturale del Territorio. Esperta di Video Produzioni, Eventi e Comunicazione si occupa di ricercare nuovi clienti e supporta l’organizzazione aziendale. Gestisce il progetto di Web TV e Web Journal esupporta operativamente tutte le attività di marketing interne e dei clienti.
Laura Vanetti

Latest posts by Laura Vanetti (see all)

shares
Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
LinkedIn