Violenza sulle donne? Parlane al notaio

Un momento dell'evento Wall of dolls per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Roma, 25 novembre 2017. ANSA/ANGELO CARCONI

Un momento dell’evento Wall of dolls per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Roma, 25 novembre 2017. ANSA/ANGELO CARCONI

Parlane al notaio, ricomincia dai diritti’: si chiama così il progetto di consulenza, formazione e promozione di politiche contro la violenza sulle donne realizzato dal Notariato insieme all’associazione D.i.Re. – Donne in rete contro la violenza.

Il presidente dell’Ordine dei notai Salvatore Lombardo e la presidente dell’Associazione nazionale D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza Raffaella Palladino hanno firmato un protocollo d’intesa che prevede una serie di attività congiunte, volte a prevenire e contrastare la violenza di genere.

Nel dettaglio, si tratta di dare sprint alla “promozione di attività di formazione e informazione rivolte alle volontarie dei centri sui temi di competenza notarile e l’organizzazione a livello nazionale di convegni, dibattiti, seminari, incontri nelle scuole per approfondire la tematica della violenza di genere e per promuovere le pari opportunità, sensibilizzando in special modo le giovani generazioni”.

I notai sul territorio, recita una nota, “si renderanno, inoltre, disponibili ad accogliere nei propri studi, con forme di rapporto temporaneo di formazione lavoro, le donne che hanno seguito un percorso in un Centro antiviolenza e che presentino profili professionali e personali idonei all’inserimento in una attività di ufficio delicata e professionale quale quella di uno studio notarile”.

Laura Vanetti

Laura Vanetti

Direttore Responsabile at Studio Vanetti
Direttore editoriale di ENPLEINAIR NEWS, giornalista Stampa Internazionale, European News Agency, camerawoman
Consulente commerciale per l’impresa ha un Master in Animazione Culturale del Territorio. Esperta di Video Produzioni, Eventi e Comunicazione si occupa di ricercare nuovi clienti e supporta l’organizzazione aziendale. Gestisce il progetto di Web TV e Web Journal esupporta operativamente tutte le attività di marketing interne e dei clienti.
Laura Vanetti

Latest posts by Laura Vanetti (see all)

shares
Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
LinkedIn