Sportello per le PMI

''DNA DAY Softlab OpenHouse@EUR'', una mostra sui trentanni di storia di Softlab attraverso un percorso multimediale tra passato, presente e futuro alla scoperta della nuova sede di Palazzo degli Uffici, Roma 24 settembre 2018. ANSA/FABIO FRUSTACI

”DNA DAY Softlab OpenHouse@EUR”, Roma 24 settembre 2018. ANSA/FABIO FRUSTACI

Lo rende noto il ministero dello Sviluppo Economico. Per l’intervento “Macchinari innovativi”, annunciato lo scorso luglio, sono disponibili oltre 340 milioni di euro in favore delle micro, piccole e medie imprese che intendono realizzare investimenti innovativi in coerenza con il piano nazionale “Impresa 4.0” e la “Strategia nazionale di specializzazione intelligente”. 

La misura è a valere sul PON Imprese e Competitività 2014-2020 FESR e sul collegato Programma nazionale complementare di azione e coesione.

I programmi di investimento ammissibili, secondo le indicazioni del Mise, devono prevedere spese non inferiori a 500 mila euro e non superiori a 3 milioni ed essere realizzati esclusivamente da imprese localizzate nei territori delle regioni meno sviluppate. Inoltre, devono prevedere l’acquisizione dei sistemi e delle tecnologie riconducibili all’area tematica “Fabbrica intelligente” della Strategia nazionale di specializzazione intelligente.

Massimiliano Basile

Massimiliano Basile

Marketing e Comunicazione at Communicatemotion.net
Informatico Digital Manger dal 1994, la mia mission è aiutare le aziende nel digitale. Specializzato in sales techniques, sulle maggiori piattaforme online, orientato al social media management, per le attività di opening new markets e communication and business journalism.
Massimiliano Basile

Latest posts by Massimiliano Basile (see all)

shares
Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
LinkedIn