Nasce Smact, il competence center del Nordest

il Competence Center del Nordest specializzato in Social, Mobile, Analytics, Cloud e Internet of Things, che riunisce 40 partner pubblici e privati, tra cui otto atenei e due centri di ricerca di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia-Giulia.

Human Robot Industry Hand Keyboard Networks

È stato costituito oggi a Padova “Smact”, il Competence Center del Nordest specializzato in Social, Mobile, Analytics, Cloud e Internet of Things, che riunisce 40 partner pubblici e privati, tra cui otto atenei e due centri di ricerca di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia-Giulia.

Human Robot Industry Hand Keyboard Networks

La nascita di Smact rientra nell’ambito del piano Industria 4.0 e arriva dopo quella di Bi-Rex, il Competence Center guidato dall’Università di Bologna, avvenuta l’11 dicembre.

Smact si è costituito come società consortile per azioni, con sede legale al campus economico San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e sede operativa presso la Fiera di Padova.

Il consiglio di gestione avrà sette membri e sarà guidato da Fabrizio Dughiero, prorettore al trasferimento tecnologico dell’Università di Padova, mentre il consiglio di sorveglianza sarà presieduto da Daniele Finocchiaro, presidente del Cda dell’Università di Trento. Smact potrà contare su circa 13 milioni di euro, di cui 7,5 concessi dal Mise e altri 5 conferiti dai partner privati.

Massimiliano Basile

Massimiliano Basile

Marketing e Comunicazione at Communicatemotion.net
Informatico Digital Manger dal 1994, la mia mission è aiutare le aziende nel digitale. Specializzato in sales techniques, sulle maggiori piattaforme online, orientato al social media management, per le attività di opening new markets e communication and business journalism.
Massimiliano Basile

Latest posts by Massimiliano Basile (see all)

shares
Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
LinkedIn