Invasione aliena? Esplosa una centrale elettrica

Il cielo di New York si è illuminato di blu,scatenando l’attenzione di milioni di newyorkesi che sui social si sono interrogati su cosa stesse accadendo: un’invasione aliena? Molto più semplice: è esplosa una centrale elettrica locale. “Le luci che avete visto su tutta la città – ha spiegato il dipartimento di polizia su Twitter – provengono dall’esplosione di uno dei trasformatori di una struttura del Con Ed nel Queens. L’incendio è sotto controllo, vi aggiorneremo man mano che le informazioni saranno disponibili” – NYPD Follow @fdny, @NYPD114pct and @conedison.

Il sindaco Bill de Blasio è dovuto intervenire così per rassicurare i newyorchesi: “Nessuna invasione aliena o minaccia dallo spazio,
è esplosa una centrale elettrica”. Chiuso per sicurezza il vicino aeroporto di La Guardia, anche per una serie di blackout provocati dal’incidente.

Ovviamente questo episodio dimostra come il livello di allerta per attentati e attacchi improvvisi a qualsiasi struttura sensibile. La polizia comunica che l’esplosione del trasformatore è stata determinata da un malfunzionamento delle apparecchiature non sospette, consigliando di continuare ad evitare l’area per mantenere il traffico libero, e permettere agli addetti alla manutenzione di intervenire tempestivamente.

Con Edison garantisce il ripristino del servizio elettrico, e si è attivata per indagare sulle cause dell’incendio.

New York – 03:41 – 28 dic 2018

Massimiliano Basile

Massimiliano Basile

Marketing e Comunicazione at Communicatemotion.net
Informatico Digital Manger dal 1994, la mia mission è aiutare le aziende nel digitale. Specializzato in sales techniques, sulle maggiori piattaforme online, orientato al social media management, per le attività di opening new markets e communication and business journalism.
Massimiliano Basile

Latest posts by Massimiliano Basile (see all)

shares
Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
LinkedIn